Perchè scegliere un alternatore Alumen per le mie torri faro

Troppo spesso si è portati a ritenere che l’innovazione nel mondo degli alternatori e in particolare degli alternatori per torri faro sia marginale e di scarsa rilevanza ai fini pratici. Questo atteggiamento ci porta a guardare con sufficienza agli slogan delle varie aziende produttrici che, ovviamente, affermano le loro macchine come le migliori soluzioni disponibili. Ora, prima di continuare a leggere questo articolo, vi proponiamo di fare un processo inverso, di fermarvi quindi per qualche momento per pensare a quali dovrebbero essere, secondo voi, le caratteristiche ideali di un alternatore per la vostra torre faro, quali sono cioè i vantaggi che avete sempre cercato e mai realmente trovato…………………………………….fatto?

Bene, proviamo ora insieme a guardare le cinque caratteristiche fondamentali della serie Alumen che fanno di questa serie di alternatori per torri faro, la nuova frontiera della generazione elettrica in questo settore. Probabilmente vi potrete accorgere che sono le stesse che avete pensato e che in realtà il vostro alternatore ideale è già disponibile e pronto a rendere le vostre torri faro i prodotti più competitivi presenti sul mercato.

1)      Gli alternatori della serie Alumen hanno incontestabilmente i rendimenti migliori della loro classe e questo è un fatto! Un fatto che potrete sperimentare e toccare con mano direttamente voi. In media avrete la possibilità di verificare un incremento pari al 4% delle prestazioni rispetto alla media delle macchine attualmente presenti sul mercato. Questo incremento si traduce praticamente in maggiore autonomia delle vostre torri faro ed in un sensibile risparmio di carburante da parte dell’utilizzatore del vostro prodotto, un risparmio che fa sì che dopo 5000 ore di utilizzo della vostra torre faro il costo dell’alternatore sia interamente recuperato! Grazie alla nostra continua ricerca per l’eccellenza abbiamo creato una macchina in grado di ripagarsi da sola con il suo utilizzo.

 2)      La serie di alternatori Alumen ha la caratteristica unica di essere formata da una cassa completa di flangia SAE 5 in un unico corpo in alluminio pressofuso e disponibile in tre lunghezze. Questo significa in pratica che abbiamo creato un alternatore che facilita al massimo la sua movimentazione, grazie anche ad un golfare integrato nella cassa e in caso di manutenzione i tempi di smontaggio sono ridotti al minimo, proprio per la facilità con cui si può estrarre il rotore.

 3)      Abbiamo realizzato per voi l’alternatore più robusto ed affidabile attualmente esistente e questo perché non accettiamo compromessi nella scelta dei migliori materiali utilizzati e applichiamo una cura estrema nella qualità del processo produttivo. Tutti gli avvolgimenti di un alternatore Alumen sono costruiti in classe H, con alta capacità di sovraccarico e come se non bastasse, lo statore ha una seconda impregnazione addizionale per una maggiore protezione dell’avvolgimento, inoltre, sono stati utilizzati condensatori sovradimensionati, per garantire una estrema affidabilità anche nelle condizioni di utilizzo più gravose.

 4)      Gli alternatori della serie Alumen sono stati appositamente studiati per garantire il massimo grado di personalizzazione in base alle esigenze del suo utilizzatore. I suoi elementi costitutivi possono essere combinati a scelta per creare una macchina che sposi al meglio le vostre esigenze nella costruzione della torre faro. Quindi, si può avere con la scatola porta condensatori o con cavi uscenti, si può scegliere se avere o non avere la gabbia di smorzamento e si può optare se inserire la morsettiera.

 5)      Nessun generatore per torri faro attualmente presente sul mercato può vantare una facilità di manutenzione così agevole come un alternatore della serie Alumen! Grazie alla sua unica struttura in alluminio, il processo di manutenzione è facile e veloce. Le operazioni di controllo dei diodi rotore sono agevolate al massimo perché è facilissimo accedervi ed essendo avvitati sono facilmente rimovibili. Inoltre, in fase di smontaggio e montaggio, la possibilità di estrarre facilmente il rotore velocizza l’intera operazione, favorita anche dalla mancanza di ulteriori elementi mobili.

Riepilogando: Un design innovativo, pratico e compatto ai fini del montaggio, smontaggio e manutenzione dell’alternatore, materiali e lavorazioni di altissima qualità nello stile del miglior made in Italy, economia di gestione, affidabilità e robustezza oggi ineguagliabili, prestazioni e rendimenti tali da fare di un alternatore serie Alumen sicuramente la macchina best in class.

Vi ringraziamo per avere avuto la pazienza e la disponibilità a leggere questo breve articolo, ma attenzione, ora sapete certamente una cosa, sapete cioè che se volete presentare le vostre torri faro come la miglior soluzione per il vostro mercato lo potrete fare solo se al loro interno batte un cuore Alumen! Noi della Linz Electric rimaniamo fedeli alla nostra mission che ci impone sempre e comunque di produrre le migliori macchine elettriche rotanti per incidere in maniera determinante sul futuro nostro e dei nostri clienti! e ora…….a voi la scelta!