Linz Electric lancia la nuova serie di alternatori-saldatrici E2W10DC

L’ufficio tecnico di Linz Electric ha sviluppato una nuova serie di alternatori-saldatrici da 220 Adc a 2 poli, che rappresenta un’evoluzione delle serie precedenti in termini di potenza, robustezza e affidabilità. La nuova famiglia, denominata E2W10DC, è stata sottoposta non solo a un accurato restyling ma anche a importanti innovazioni tecniche, a partire da un “cuore” nuovo che garantisce più potenza, con un range di saldatura che arriva a un massimo di 220 Ampere.

La nuova serie è particolarmente adatta per un utilizzo nei nuovi mercati dei Paesi emergenti, così come per tutti i lavori di manutenzione e cantieristica anche nei mercati più sviluppati, grazie alla grande resistenza. La chiave di volta di questo incremento di affidabilità sta nei due nuovi sistemi di regolazione, precisi e particolarmente robusti, una qualità importante soprattutto laddove le condizioni di utilizzo sono difficili e faticose.

Nella nuova famiglia sono stati infatti installati sistemi di regolazione elettrici, solidi e adatti a un utilizzo efficiente anche in condizioni severe. Si è lavorato anche sul restyling estetico, con una nuova cassa in alluminio pressofuso. La serie E2W10DC è già un successo commerciale, sia grazie a un contenimento dei costi molto apprezzato dal mercato che per l’aumentato ciclo di servizio come saldatrice.