Nuova serie PRO40

In occasione della fiera Middle East Electricity che si terrà a Dubai dal 14 al 16 febbraio, Linz Electric ha il piacere di presentare la nuova serie PRO40, alternatori trifase senza spazzole con AVR, che raggiungono una potenza di 1500kVA @ 50Hz e 1800kVA @ 60Hz.

Questa serie è in assoluto quella con le macchine più corte del mercato, senza nessun tipo di compromesso tecnico e/o funzionale. Per esempio @ 50Hz la lunghezza totale dell’alternatore di potenza superiore a 1MVA è di 1225 mm.

La robustezza meccanica di questa serie è evidente da una semplice ispezione, inoltre è stata approvata da calcoli strutturali eseguita con le più moderne tecnologie presenti nel mercato.

Le caratteristiche più rappresentative della qualità degli alternatori di Linz Electric sono:

  • bassa distorsione armonica, inferiore al 2.5% sulla tensione linea-linea;
  •  alto rendimento, valori compresi tra più del 95% e superiore al 97%, a seconda della taglia;
  •  ottima precisione della tensione, inferiore al 0.5% sulla media di riferimento;
  •  regolazione con reale riferimento trifase, cioè arrivano al regolatore tre valori di tensione della macchina sulle quale viene eseguita la media aritmetica;
  •  comodo accesso ai terminali della morsettiera, che assicura un agevole collegamento ai cavi esterni, ad esempio c’è spazio per avvitare fino a 6 corde da 240mm² per ogni morsetto;

 L’alimentazione dell’AVR è prevista con avvolgimento ausiliario di serie, è perciò garantito più del 300% di corrente di corto-circuito.

Oltre a questo sistema, c’è anche la possibilità di alimentazione tramite PMG per quelle specifiche applicazioni che lo richiedono.

Tutti gli avvolgimenti sono tropicalizzati e trattati con resina addizionale per garantire l’impiego con gli ambienti più gravosi.

L’alta qualità dei materiali utilizzati e le caratteristiche tecniche dell’intera gamma di alternatori PRO, rappresentano la garanzia di un prodotto totalmente Made in Italy che da sempre contraddistingue Linz Electric.