CHI SIAMO

Produttori di macchine rotanti

Linz Electric, azienda specializzata nella realizzazione di alternatori e saldatrici rotanti, nasce nel 2002 da un progetto industriale volto alla diversificazione di prodotto e di mercato della Pedrollo S.p.a. azienda leader nella produzione di elettropompe. La decennale esperienza dei progettisti unita alla forte propensione per l'innovazione e ad una predisposizione naturale verso gli investimenti ha portato in pochi anni allo sviluppo di una gamma completa di prodotti i cui elevati standard qualitativi sono riconosciuti e apprezzati in più di 80 paesi dai principali costruttori di gruppi elettrogeni.
Caratteristica fondamentale dell'azienda è la flessibilità garantita dalla forte integrazione verticale dei processi produttivi: i principali componenti dei nostri prodotti tra cui avvolgimenti, componenti pressofusi, alberi, regolazioni elettroniche ed inverter sono interamente realizzati all'interno dei nostri stabilimenti.
Linz Electric considera da sempre un elemento strategico di crescita l'investimento nella formazione del personale interno a tutti i livelli sia in termini di potenziamento delle competenze manageriali che tecniche.